SCONTO SCONTO

Malus EVERESTE

38.00
Fornite in vaso, potate, l'aspetto può variare in base al periodo stagionale
Reward points: 1 punto
11030317
Disponibile
+
SCONTI per quantità:
Quantità 2+
Prezzo 0.00

Famiglia: Rosaceae
Genere: Malus
Specie: Malus Evereste
Detto: Melo da fiore / Melo ornamentale

Genere: Malus è composto da 35 specie conosciute, distribuite in Europa, Asia e America del Nord. Oltre al melo comune (Malus domestica), coltivato per i frutti, molte specie sono di interesse ornamentale per i fiori, che sbocciano a metà primavera e i piccoli frutti che spesso sono persistenti anche durante l'inverno. I fiori sono di solito a coppa poco profonda a 5 petali, in alcune cultivar possono essere semidoppi o doppi. Le foglie sono alterne, da ovali ad ovate o ellittiche, solitamente dentate, raramente intere e talvolta lobate.

Cultivar: Il Malus EVERESTE è uno dei meli ornamentali più fioriferi e fruttificanti, viene usato anche come ottimo impollinatore nei frutteti. I suoi fiori sono quelli classici del melo naturale, bianchi leggermetente sfumati di rosa esternamente (da gemme rosse), mentre i frutti sono delle piccole meline somiglianti a delle ciliegie, larghe massimo 2,5cm. che a maturazione hanno la pelle rosso-arancio; queste sono persistenti e spesso rimangono sulla pianta tutto l'inverno. Albero conico con foglie ovali, talvolta lobate, verde scuro, lunghe 8-11cm.

Dimensioni: H7x6m. circa, raggiunti lentamente.
Fiori: fiorisce a metà-fine primavera con abbondanti fiori semplici bianchi. Autofertili.
Frutti: le sue bacche sono delle piccole mele commestibili larghe 2/2,5cm circa, con buccia arancio a maturazione. Molto persistenti, durano tutto l'inverno fino alla primavera successiva.
Terreni: predilige terreni moderatamente fertili, umidi ma ben drenati.
Posizione: pieno sole, sebbene tolleri l'ombra parziale. Le forme a foglia porpora si colorano meglio in pieno sole.
Esposizione: non ha particolari esigenze.
Temperatura min.: -20°C. o meno.
Malattie: afidi, ragnetto rosso, bruchi, ticchiolatura, armillaria, cancro, colpo di fuoco, oidio.