Diritto di recesso

Articolo 9 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso

1. In applicazione del D.L. Maggio 1999 N. 185, il Cliente può avvalersi del diritto di recesso del contratto d'acquisto inviando entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che espliciti la volontà di recedere dal contratto concluso. La suddetta comunicazione dovrà essere indirizzata a: Az.Agr. IL GARDEN di Savegnago Ivano - Via Nazionale, 46 - 10010 Mercenasco (TO). Specificando: 

  • a) il codice e la data dell'ordine;
  • b) in caso di recesso parziale il codice dell'articolo o degli articoli;
  • c) se si desidera la sostituzione del prodotto con uno d'analogo valore o la restituzione della somma pagata; in quest'ultimo caso si dovranno fornire gli estremi per il rimborso.
  • d) in caso di annullamento dell'ordine non motivato da mancanze da parte di IL GARDEN, ma per motivi ascrivibili solamente alla volontà del cliente: verrà effettuato il rimborso della somma totale sottratta dell'importo dei costi di transazione che in caso di acquisto portato a buon fine non vengono addebitati al cliente. 

2. IL GARDEN comunicherà al Cliente , mediante posta elettronica, il numero di autorizzazione al reso (NAR), affinchè possa essere apposto sulla merce per facilitarne le operazioni di rientro.

3. Per ricevere il prima possibile il numero di autorizzazione al reso (NAR) e accelerare la procedura, la comunicazione può essere effettuata entro lo stesso termine anche mediante FAX, e-mail o telefono, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro i successivi 2 giorni lavorativi.

4. Dopo aver ottenuto il numero di autorizzazione al reso (NAR), il cliente dovrà imballare accuratamente i materiali nella loro confezione originale, richiuderla bene in modo da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, sigillare accuratamente il pacco, applicando in posizione ben chiara e ben visibile un'etichetta con l'indirizzo e il numero di autorizzazione al reso (NAR).

5. Il Cliente dovrà rispedire il tutto entro 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento della merce tramite posta con "Pacco postale ordinario" al seguente indirizzo: Az.Agr. IL GARDEN di Savegnago Ivano - Via Nazionale, 46 - 10010 Mercenasco (TO).

6. Se la procedura sopra indicata verrà eseguita correttamente, IL GARDEN, provvederà prima possibile e comunque entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo pagato, escluse le spese di rispedizione (art. 5, comma 6, D.Lgs N. 185 del 22/05/1999), se trattasi di recesso. Nel caso di reso, l'ordine di riaccredito sarà comprensivo delle spese di rispedizione.