Estratto dalla pagina "Termini & Condizioni"
Articolo 6 - Trasporto e consegna dei prodotti
1. I prodotti acquistati saranno consegnati da IL GARDEN tramite posta o corriere all'indirizzo indicato dal Cliente, esclusivamente nel territorio italiano.
2. Ogni spedizione è corredata da una busta all'interno contenente la seguente documentazione:
- a) riepilogo dell'ordine.
3. Il contributo per le spese di spedizione è a carico del Cliente, e può variare in base al vettore, al peso degli articoli ordinati, al luogo, ed in base all'importo dell'ordine.
4. I termini di consegna indicati da IL GARDEN si riferiscono ai prodotti presenti in magazzino e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per IL GARDEN.
5. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti giorni lavorativi.
6. IL GARDEN ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per IL GARDEN; in tal caso verrà effettuato l'addebito di una sola spesa di trasporto per il Cliente.
7. Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordati tra il Cliente e IL GARDEN ed accettate per iscritto da IL GARDEN.
8. In caso d'assenza del destinatario dal luogo previsto per la consegna, IL GARDEN non risponderà dei danni e costi aggiuntivi derivanti dal ritardo nel recapito.
9. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per IL GARDEN e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al vettore con la seguente tempistica:
- a) in caso di pagamento con la carta di credito e qualora si rispettino tutte le condizioni obbligatorie previste, IL GARDEN affiderà la consegna al corriere entro 48 ore dal ricevimento dell'accredito.
- b) qualora si decida di pagare con bonifico bancario o conto corrente postale, la spedizione sarà affidata al corriere entro 48 ore dal ricevimento dell'accredito;
10. I prodotti saranno recapitati nei successivi 2 giorni lavorativi ad eccezione delle isole e zone disagiate, per le quali si prevedono 3 giorni lavorativi, e 3-5 giorni lavorativi per l'estero in base al luogo. Nel caso in cui il prodotto sia una pianta, IL GARDEN preferisce spedire solo il Lunedì, Martedì e Mercoledì, per evitare di rischiare un prolungamento dei giorni di viaggio dovuto all'interruzione del servizio nei giorni festivi. (Per es. se la ordinate Venerdì, verrà spedita Lunedì e recapitata entro Mercoledì). Per gli stessi motivi le spedizioni all'estero partiranno solo a inizio settimana.
11. In caso di forza maggiore o caso fortuito, IL GARDEN non è responsabile dei confronti del Cliente per il ritardo o la mancata esecuzione delle consegne ed ha la facoltà di sospendere o differire l'esecuzione del contratto.
12. I prodotti spediti sono contenuti in scatole di legno o cartone di diverse dimensioni, adatte al prodotto spedito, contrassegnato con adesivi personalizzati.
13. Il Cliente è tenuto a verificare all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato, secondo quanto segue:
- a) il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;
- b) il pacco sia integro, non danneggiato, nè bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco IL GARDEN.
14. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato riguardo all'ordine effettuato; nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le norme sopraccitate, il Cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore.