Articolo 7 - Garanzie
- IL GARDEN garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 10(dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna. Il Cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di IL GARDEN.
- I prodotti acquistati tramite IL GARDEN sono protetti dalla garanzia del produttore. Tale garanzia si applicherà esclusivamente per i problemi dimostratisi durante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto della eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Fermo restando quanto previsto al precedente articolo 7.1, IL GARDEN non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori.
- La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
- Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di IL GARDEN, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di IL GARDEN a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da IL GARDEN nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di IL GARDEN non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
- In ogni caso IL GARDEN riconosce i diritti al consumatore previsti dal LGS N. 24/2002.
La Garanzia ed il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito IL GARDEN, con esclusione tassativa dei prodotti "Piante" (in qualunque forma, o specie) ai sensi del comma 3. c) dell'art. 5 del Dlgs 185/99 in quanto trattasi di una fornitura di beni che, per la loro natura, rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Per maggiori dettagli andare alla pagina "Termini & Condizioni"