Attenzione
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne dia il consenso. OK

SCONTO SCONTO

Rosa bracteata MERMAID

18.90
Fornite in vaso potate, nei periodi freddi sono spoglie.
Reward points: 1 punto
RosaMermaid
Disponibile
+
SCONTI per quantità:
Quantità 3+ 6+ 9+
Prezzo 17.90 16.90 15.90
ROSA - Subgenere II - Rosa (Eurosa) - Bacteata
Sinonimo di: "The Macartney Rose"
CINA 1793 (data dell'introduzione)
Mermaid: ibridata nel 1917 da W.Paul, GB.
R.bracteata x una Rosa Tea doppia gialla.
 
Genere: composto da rose dallo sviluppo vigoroso, rampicanti fino a 7/8m. Fogliame liscio ed allungato, color verde chiaro, fiori piccoli, in grappoli o solitari, frutti piccoli, e fusti privi di spine. I sepali cadono prima della maturazione.
 
Specie: La ROSA BRACTEATA, è una rosa di origine cinese piuttosto delicata, che ha la peculiarità di fiorire bene anche su muri esposti a Nord. La storia narra che Lord Macartney la portò da una visita diplomatica in Cina alla fine del diciottesimo secolo. Produce fiori semplici bianco puro con stami dorati pronunciati. Rifiorisce ad intermittenza da Giugno fino a Novembre. Fusti forniti di spine taglienti color marrone fulvo e foglie verde scuro leggermente vellutate al tatto. Si comporta meglio come rampicante. Hmax. 2,5 x 2,5 m. 
 
Cultivar: la Rosa MERMAID è il risultato di un'ibridazione con una Rosa Tea gialla a fiore doppio. Più bella della sua specie e molto più vigorosa e forte, basta il suo fogliame lucido, grande, verde scuro, a quasi sempreverde, quando nasce la foglia è di un verde chiaro su un ramo color marrone rossastro, quasi porpora scuro, molto decorativo. 
Fornita di spine anche appaiate, taglienti, ad uncino, assume dimensioni notevoli ed ha ereditato la caratteristica di fiorire bene anche se esposta a Nord. 
I fiori sono semplici, con un diametro di 8-10cm, color giallo limone con stami pronunciati marrone dorato, profumati con note di rosa antica e spezie. 
Come la sua progenitrice, patisce gli inverni più rigidi, anche se è leggermente più resistente, e quindi va posta in luoghi leggermente riparati. Rifiorisce lungo tutta l'estate. 

Colore: giallo zolfo-limone.
N.di Petali: 5
Diametro fiore: 8/10cm, lungo le cime dei tralci.
Dimensioni: -
Come rampicante: H9 x 6 m.
Profumo:
ha note di rosa antica e speziate.
Resistenza alle malattie: ottima.
Fioritura: rifiorente lungo tutta l'estate.
Piante al m. lineare: -
Peculiarità: sopporta l'esposizione a Nord; spine ad uncino; dimensioni abbondanti; rifiorente.
Reciso: non adatta
Vaso: non adatta
Freddo: non particolarmente resistente. Tmin.-10/-15°C. Circa.
Utilizzo: Una soluzione di eccezionale bellezza per lunghi pergolati o siepi, ma anche come ricadente da grandi alberi.