SCONTO SCONTO

Rosa BANKSIAE LUTEA - V22/8,5lt. sarmentosa

26.90
Fornite in vaso, potate, l'aspetto può cambiare in base alla stagione.
Reward points: 1 punto
RosaBanLut
Disponibile
+
SCONTI per quantità:
Quantità 3+
Prezzo 24.90
ROSA - Subgenere II - Rosa (Eurosa) - Banksianae
Sinonimo di: Yellow Banksia
CINA 1825 (data della classificazione)
 
Genere: è composto da rose dallo sviluppo vigoroso, rampicanti fino a 7m. Fogliame liscio ed allungato, color verde chiaro, fiori piccoli, in grappoli o solitari, frutti piccoli. I sepali cadono prima della maturazione. La B. lutea, ha fiori piccoli, a rosetta, doppi, color giallo burro, raggruppati in grandi mazzi ricadenti. Predilige posizioni riparate negli inverni più freddi, ma è più resistente di quanto si creda. Fioritura unica a fine primavera. Totalmente priva di spine.

Specie: La ROSA BANKSIAE LUTEA, è una stupenda sarmentosa molto decorativa sia per i fusti ed il fogliame verde brillante, con foglie lanceolate allungate di piccole dimensioni, che per una ramificazione periferica molto leggera e sottile. A fine primavera/inizio estate produce una fioritura abbondantissima, come solo le sarmentose fanno, di fiori piccoli solitamente a mazzetti, a rosetta, doppi con petali giallo burro. Totalmente priva di spine. 

Colore: giallo burro
N.di Petali: moltissimi
Diametro fiore: 2/3cm, a piccoli gruppi
Dimensioni:
Come rampicante: H600/800cm
Profumo:
leggero di rosa antica, molto buono
Resistenza alle malattie: ottima
Fioritura: non rifiorente, una sola spettacolare fioritura a A fine primavera/inizio estate
Piante al m.lineare: una ogni 1,5m.
Peculiarità:  totalmente priva di spine; dopo una certa età la corteccia si sfalda; fiorisce anche se a mezz'ombra o su pareti a Nord
Reciso: non adatta
Vaso: non adatta
Freddo: non molto resistente. Tmin.-15°C. circa.
Utilizzo: Una soluzione di eccezionale bellezza per lunghi pergolati o siepi, ma anche come ricadente da grandi alberi. La si può abbinare ottimamente con altri ramipicanti come le Clematis o altre rose.