Attenzione
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne dia il consenso. OK

SCONTO SCONTO

Akadama fine 2/5mm 1,6lt. (Hard Quality)

5.80
Reward points: 1 punto
Akad-1,6fin
Disponibile
+

Akadama in giapponese significa "terra a palle rosse". Si tratta di una stratificazione argillosa di origine vulcanica raccolta a 3 metri circa di profondità. Viene riscaldata per rimuovere eventuali organismi e parassiti e quindi macinata e settacciata in diverse grandezze.

Substrato composto da particelle minerali con Ph 6,5/7, subacido, neutro. Molto più poroso di un composto organico, mantiene inalterata per lungo tempo la sua struttura fisica.

Ha come caratteristica unica il fatto di avere anche un potere agglomerante che di solito i minerali non hanno, assorbe l'acqua comportandosi come una spugna e rilasciandola quando l'ambiente circostante si asciuga. Permette un'ossigenazione perfetta dell'apparato radicale impedendo l'avvento di eventuali malattie dello stesso, ma richiede quantità d'acqua maggiori rispetto a substrati a base organica.

Granulometria fine 2/5mm in sacchetto da 1,6lt.
(questa dimensione è la più utilizzata, sia in purezza, che miscelata nei vari substrati, o come abbellimento di superficie).