SCONTO SCONTO

Melo FUJI KIKU 8

21.90
Fornite in vaso, potate, l'aspetto può variare in base al periodo stagionale
Reward points: 1 punto
MeloFujK8
Disponibile
+

"Fuji Kiku® 8 (Brak)"
1990, Giappone
Mutazione di Fuji

La Fuji KIKU 8 è una mutazione di Fuji selezionata nel 1990 da Braun Alois (Alto Adige) presso l'azienda Miura ad Aomori (Giappone). L'albero presenta una vigoria medio-elevata e buona produttiità, anche se è necessario il diradamento dei frutti per far si che mantenga le aspettative e non subentri alternanza. Il frutto presenta pezzatura medio-grossa, forma rotonda leggermente allungata, di un bel colore rosso rubino. La polpa è di colore bianco-crema, molto croccante, aromatica, con elevato contenuto zuccherino, di ottima conservazione e con ridotto fenomeno di vitrescenza.

Dimensioni: albero di vogore medio-elevato.
Portamento: tendenzialmente aperto.
Produttività: medio-elevata, soggetta ad alternanza.
Fioritura:  epoca intermedia.
Impollinazione: autoincompatibile. Ben impollinata da Granny Smith, Gala, Golden Delicious, Red Delicious, Idared e Winesap.
Frutti: medio-grande di forma da arrotondata a tronco-conica.
Buccia: Buccia giallo-verdastra con sovraccolore rosso rubino brillante con striature estese su tutta l'epidermide, con lenticelle di medie dimensioni, numero e visibilità. Rugginosità presente attorno alla cavità peduncolare.
Polpa: Polpa bianco-crema, consistente, croccante, zuccherina.
Sapore: dolce, poco acida, aromatica.
Maturazione: tardiva, si raccoglie dalla prima alla seconda decade di Ottobre. La maturazione avviene da Novembre in poi.
Conservabilità: ottima, fino a Giugno.
Peculiarità: prolungata conservazione senza refrigerazione.
Malattie: ridotti rischi di vitrescenza.