Attenzione
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne dia il consenso. OK

SCONTO SCONTO

Rosa BANKSIAE ALBA PLENA

23.90
Fornite in vaso potate, nei periodi freddi sono spoglie.
Reward points: 1 punto
RosaBanAlba
Disponibile
+
SCONTI per quantità:
Quantità 3+ 6+ 9+
Prezzo 22.90 21.90 20.90
ROSA - Subgenere II - Rosa (Eurosa) - Banksianae
Sinonimo di: R. banksiae banksiae
CINA 1807 (data della classificazione)
 
Genere: composto da rose dallo sviluppo vigoroso, rampicanti fino a 7/8m. Fogliame liscio ed allungato, color verde chiaro, fiori piccoli, in grappoli o solitari, frutti piccoli, e fusti privi di spine. I sepali cadono prima della maturazione.
 
Specie: La ROSA BANKSIAE ALBA PLENA, è una stupenda sarmentosa molto decorativa sia per i fusti ed il fogliame verde brillante, con foglie lanceolate allungate di piccole dimensioni, che per una ramificazione periferica molto leggera e sottile. A fine primavera/inizio estate produce una fioritura abbondantissima, come solo le sarmentose fanno, di fiori piccoli solitamente a mazzetti, a rosetta, doppi o semidoppi con petali bianco puro. Totalmente priva di spine. 

Colore: bianco puro.
N.di Petali: 10/12
Diametro fiore: 2/3cm, a piccoli mazzi, semidoppio.
Dimensioni:
Come rampicante: H400/600cm raramente oltre.
Profumo:
quasi assente, a volte più persistente, ha note di rosa antica e speziate.
Resistenza alle malattie: buona.
Fioritura: non rifiorente, una sola fioritura spettacolare a fine primavera/inizio estate. Saltuariamente può produrre alcuni fiori nuovamente a fine estate.
Piante al m. lineare: una per 1,5m.
Peculiarità: totalmente priva di spine;
Reciso: non adatta
Vaso: non adatta
Freddo: non particolarmente resistente. Tmin.-15°C. Circa.
Utilizzo: Una soluzione di eccezionale bellezza per lunghi pergolati o siepi, ma anche come ricadente da grandi alberi. La si può abbinare ottimamente con altri ramipicanti come le Clematis o altre rose.