Attenzione
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne dia il consenso. OK

SCONTO SCONTO

Mora NIGHTFALL

8.90
Fornite in vaso, l'aspetto può variare in base al periodo stagionale
Reward points: 1 punto
11901495
Disponibile
+
SCONTI per quantità:
Quantità 3+
Prezzo 7.90

Famiglia: Rosaceae
Genere: Rubus
Specie: Rubus fruticosus 
Cultivar: Nightfall

Detto: "Rovo da more", "Rovo comune"

Il genere Rubus è composto di 250 specie di arbusti e rampicanti spesso spinosi o setolosi, decidui o sempreverdi, talvolta perenni erbacee che si trovano in vari habitat, dalle dune di sabbia costiere a boschetti, boschi, foreste e declivi montani. Le foglie sono alterne e intere, lobate, palmate o pennate, ognuna con 3 o più foglioline solitamente dentate. I fiori a coppa o a piattino, con 4 o 5 petali, sono portati in racemi  o pannocchie, singolarmente o in mazzetti  di pochi fiori rosa, bianchi, rossi o porpora. Il Rovo (R.fruticosus), il Lampone (R.idaeus) e tutti gli ibridi da essi derivati vengono coltivati per i loro frutti.

La varietà LOCH NESS è una cultivar nata da incroci di varietà americane tetraploidi e selezioni dello SCRI, in Gran Bretagna. Unica varietà semieretta senza spine selezioanta in Europa, è caratterizzata da un elevata resistenza al freddo. Produttività elevata, i frutti sono di pezzatura grossa, sodi e facili da raccogliere. I frutti essendo consistenti sono molto adatti alla surgelazione, in questo caso se raccolti prima della completa maturazione da surgelati diventano rossi. Questa cultivar è stata presa come varietà guida per i tempi di maturazione, che è da fine Luglio.

Dimensioni: H200/300cm , di vigore medio.
Fiori: fioritura intermedia.
Frutti: di pezzatura grossa (4-6gr), di colore nero brillante, sodi, con semi piccoli, forma tronco conica, ottimo gusto, leggermente acidulo.
Maturazione: precoce, fine Giugno (-27 da Loch ness).
Terreni: non ha particolari esigenze anche se li predilige di medio impasto, ben drenati, moderatamente fertili.
Posizione: sole o ombra parziale.
Esposizione: non ha particolari esigenze.
Potatura: non necessaria, salvo quella di pulizia.
Peculiarità: senza spine; buona conservazione.
Temperatura min.: -20/-30°C. circa.
Malattie: Botrytis.