Attenzione
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne dia il consenso. OK

SCONTO SCONTO

Cifo BIOTRON S - 5kg.

15.80
Reward points: 1 punto
41100042
Disponibile
+
SCONTI per quantità:
Quantità 3+ 6+
Prezzo 14.80 13.80

CARATTERISTICHE

BIOTRON S è Leonardite estratta nei migliori giacimenti di sostanze umiche naturali del continente europeo.
L’alto contenuto in sostanza organica totale e in Carbonio organico di origine biologica sono indice di elevato valore ammendante.
L’alto contenuto di sostanza organica in esso presente è caratterizzato da un valore elevato (93%) di sostanza organica umificata che si traduce in una percentuale di acidi umici e fulvici davvero unica in natura.

Gli acidi umici e fulvici, ceduti gradualmente dal prodotto, si combinano con le particelle dei terreno dando luogo a complessi colloidali umo-argillosi non dilavabili e svolgono tutte le azioni chimiche e biologiche tipiche dell’humus.
Il prodotto contiene inoltre Azoto organico (1,3%) che esplica un’azione di stimolo prolungato sulla pianta, oltre a quantità apprezzabili di meso e microelementi in forma disponibile per le colture.
L’impiego di BIOTRON S è consigliabile su tutte le specie coltivate (erbacee, arboree, orticole, floricole) e particolarmente nei terreni poveri di sostanza organica.

Le operazioni di macinatura e di vagliatura della Leonardite che caratterizza BIOTRON S sono predisposte per ottenere delle dimensioni polverulente tali da conferire al prodotto maggiore superficie di assorbimento, aumentandone di conseguenza l’efficacia chimico-fisica.
L’incorporamento nel terreno, anche se non strettamente necessario, è comunque utile per rendere più pronta e uniforme la sua azione.

PERCHÈ USARLO

E’ un prodotto naturale costituito da Leonardite, sostanza umificata contenente acidi umici e fulvici. Estratto dai migliori giacimenti del continente europeo, è la soluzione ottimale per aumentare la fertilità del terreno delle piante coltivate in vaso, in giardino, nell’orto e nel prato. Rende più disponibili per le piante gli elementi nutritivi già presenti nel terreno, aumenta la capacità di assorbimento delle radici, favorisce lo sviluppo dei germogli e intensifica la colorazione dei fiori, consentendo così uno sviluppo più armonioso della pianta.

QUANDO E COME USARLO

Somministrarlo principalmente nel periodo primaverile ed autunnale, quando si eseguono le lavorazioni del terreno che precedono i trapianti e le semine o al momento dei rinvasi e alla preparazione dei terricci.
Alberi ornamentali e da frutto: 250-500 g per pianta, distribuiti nella zona di suolo occupata dalla proiezione della chioma.
Arbusti ornamentali (es. Forsizia, Oleandro, Ortensia): 150-250 g per pianta, distribuiti nella zona di suolo occupata dalla proiezione della chioma.
Siepi, cespugli fioriti, rosai: 100-200 g per mq, direttamente sul terreno.
Ortaggi e Fragole: 100-150 g per mq (prima del trapianto).
Piante e Fiori in vaso: 15-30 g per vasi fino a Ø 30cm.
Prati: 50-100 g per mq.
Preparazione di terricci: miscelare 50-100 g di prodotto ogni 10 litri di terriccio.
Trapianti: prima della messa a dimora delle piante, distribuire nella buca 100-300 g a seconda della taglia della pianta.

COMPOSIZIONE

Carbonio (C) organico di origine biologica 34%;
Azoto (N) organico 1,3%;
sostanza organica 68%;
sostanza organica estraibile in percentuale sulla sostanza organica 70%;
sostanza organica umificata in percentuale sulla sostanza organica estraibile 93%;
pH (in acqua-rapporto 1:2) 6,5-7,0

CONFEZIONE

Sacco 5 kg