Vasi bonsai in Grès

I migliori vasi per Bonsai sono in Grès, perchè questo materiale ha la caratteristica di essere resistente sia ai colpi, che in particolar modo alle sollecitazioni climatiche come il gelo. Migliore è la qualità del Grès e del procedimento di cottura, più durevole e resistente è il vaso.

L'impasto del Grès può essere:
- liscio, ruvido o molto ruvido.
- marrone scuro, marrone medio, marrone chiaro, marrone rossiccio, verde, beige, grigio, bianco.

La migliore tradizione in tal senso appartiene ai giapponesi, anche se vi sono dei buoni prodotti cinesi in commercio. Mediamente i vasi molto economici non si trovano fra quelli non smaltati, questo perchè i difetti ed il materiale usato rimarrebbero in evidenza.

Per i Bonsai da esterno è importante usare dei vasi antigelivi, e a livello di tradizione estetica è uso abbinare i vasi grezzi con piante sempreverdi e i vasi smaltati con piante decidue.

45.00
Vaso rettangolare nel classico stile TANJYAKU KOMO-ASHI, con uno spazio sul fianco del corpo in rilievo in cui si usava scrivere o...
Disponibile
+

80.80
Vaso tondo a tamburo in stile BUNJIN, realizzato in grès marrone chiaro, adatto per piante da esterno e in particolare il suo aspetto semplice e sobrio...
Disponibile
+