SCONTO SCONTO

MALUS ROYALTY

38.00
Fornite in vaso, l'aspetto può variare in base al periodo stagionale
Reward points: 1 punto
11010951
Disponibile
+

Famiglia: Rosaceae
Genere: Malus
Specie: Malus Royalty
Detto: Melo da fiore / Melo ornamentale

Genere: Malus è composto da 35 specie conosciute, distribuite in Europa, Asia e America del Nord. Oltre al melo comune (Malus domestica), coltivato per i frutti, molte specie sono di interesse ornamentale per i fiori, che sbocciano a metà primavera e i piccoli frutti che spesso sono persistenti anche durante l'inverno. I fiori sono di solito a coppa poco profonda a 5 petali, in alcune cultivar possono essere semidoppi o doppi. Le foglie sono alterne, da ovali ad ovate o ellittiche, solitamente dentate, raramente intere e talvolta lobate.

Cultivar: Il Malus ROYALTY è un piccolo albero dalla vegetazione densa, uno dei più decorativi in assoluto nel suo genere. Produce foglie nuove lucide color porpora, che virano sul bronzo e fanno un bel colore sgargiante anche in autunno. I fiori sono porpora intenso e prodotti in abbondanza, e vengono seguiti da piccole mele di circa 1cm di diametro, rosso scuro. A completare, la sua corteccia scura. Dimensioni contenute. 

Dimensioni: H4/6m. circa, raggiunti lentamente.
Portamento: eretto allargato.
Fiori: fiorisce a metà primavera con fiori semplici rosso porpora scuro.
Frutti: le sue bacche sono delle piccole mele commestibili larghe 1cm circa, con buccia rosso porpora a maturazione. Precoce, tende a produrre i frutti prima della maggior parte degli altri malus, e questi persistono fino a fine autunno-inizio inverno, a volte di più.
Terreni: predilige terreni moderatamente fertili, umidi ma ben drenati.
Posizione: pieno sole, sebbene tolleri l'ombra parziale. Le forme a foglia porpora si colorano meglio in pieno sole.
Esposizione: non ha particolari esigenze.
Temperatura min.: -20°C. o meno.
Malattie: afidi, ragnetto rosso, bruchi, ticchiolatura, armillaria, cancro, colpo di fuoco, oidio.