Attenzione
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne dia il consenso. OK

SCONTO SCONTO

CORDYLINE australis "CHARLIE BOY"®

18.90
Fornite in vaso, l'aspetto può cambiare in base alla stagione.
Reward points: 1 punto
11005902
Disponibile
+

Famiglia: Agavaceae
Genere: Cordyline
Specie: Cordyline australis / sin. Dracaena australis
Cultivar: Charlie Boy

Genere: di 15 specie di arbusti o perenni arboree, a fusto legnoso, sempreverdi, quelle più grandi somiglianti a palme, originarie delle foreste rade dell'Asia sudorientale, compresa l'Austrasia. Foglie coriacee, a ciuffi o a rosette, semplici, intere, da lanceolate a lineari. Fiori dal profumo dolce, , a coppa poco profonda, con 6 tepali, larghi 6-10mm, prodotti in pannocchie terminali, seguite da bacche sferiche, bianche, rosse, blu, porpora, larghe 3-8mm. 

Specie: la Cordyline australis è un albero eretto, simile alla palma, poco ramificato con l'età. Le foglie arcuate, da lanceolate a lineari, lunghe 30-90cm, sono da verde chiaro a giallo-verde. In estate gli esemplari adulti portano minuscoli fiori bianchi in ampie pannocchie, lunghe 1m o più, seguite da bacche bianche o sfumate di blu. H3/10m x 1/4m. Origine: Nuova Zelanda.

Cultivar: la Cordyline CHARLIE BOY è una stupenda varietà compatta dalle sgargianti foglie lineari striate di rosa intenso. Colore pressocchè inalterato gran parte dell'anno. Oltre ad avere dimensioni molto ridotte e foglie molto vistose, questa cultivar è anche una delle Cordyline più resistenti al freddo in natura, che la rende fruibile anche nelle regioni del Nord, in località collinari, protette dai venti freddi del Nord. 

Dimensioni: H200/250cm raggiunti lentamente, raramente oltre.
Fiori: da adulta nelle estati calde porta fiori bianchi, profumati, in pannocchie apicali. 
Terreni: predilige terreni abbastanza fertili, umiferi, a pH leggermente acido, ben drenati.
Posizione: mezz'ombra.
Esposizione: riparata dai venti secchi e freddi.
Potatura: nessuna.
Peculiarità: sopporta bene la salsedine.
Temperatura min.: -5/-10°C. circa.
Malattie: non è soggetta a particolari patologie.