Attenzione
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne dia il consenso. OK

SCONTO SCONTO

MAGNOLIA VIRGINIANA "MOONGLOW"

[Clicca sul nome per vedere i prezzi]
N/A
Fornite in vaso, l'aspetto può variare in base al periodo stagionale
Reward points: 1 punto
MagnVirgMoon
Non ci sono prodotti con le opzioni selezionate in magazzino

2001, USA

Famiglia: Magnoliaceae
Genere: Magnolia
Specie: Magnolia virginiana / sin. M. glauca
Cultivar: M.v. Moonglow

Genere: di circa 125 specie di alberi e arbusti decidui e sempreverdi, originari di Hymalaya, Asia orientale e sudorientale, America del Nord orientale e America tropicale. Coltivate per i fiori appariscenti e spesso profumati. 

Specie: La Magnolia virginiana è un arbusto o piccolo albero, deciduo o semisempreverde (a seconda del clima della zona), conico, con foglie da ellittiche ad ovate, abbastanza lucide, da verde vivo a medio, lunghe fino a 15cm, glauche sotto. Da tarda primavera/inizio estate ad inizio autunno, produce fiori quasi sferici, a coppa profonda, molto profumati, larghi 6cm con 8/9 petali bianco crema e una fila esterna di massimo 6 petali più piccoli, bianco verdognolo. Hmax. 9/10m x 6/7m. USA orientale. Tmin. -10/15°C.

Cultivar: La Magnolia virginiana MOONGLOW è una cultivar brevettata nel 2001 che si differenzia dalla specie per fiori leggermente più grandi, una maggiore resistenza al freddo e soprattutto per il portamento più stretto e colonnare. Hmax. 9/10m x 4/5m. Tmin.-15°C.

Dimensioni: H9/10m x 4/5m. 
Fiori: da Giugno a Settembre, larghi fino a 7cm, a coppa profonda. Inizialmente bianco puro, poi crema. Molto profumati.
Terreni: vuole terreni da acidi a neutri, terreni fertili, humiferi e umidi ma ben drenati.
Posizione: dal pieno sole alla mezz'ombra.
Esposizione: riparata dai venti secchi e freddi.
Potatura: In primavera pulire rami secchi e potare le cime troppo lunghe. Eliminare i fiori sfioriti. Le Magnolie sopportano anche potature drastiche.
Peculiarità: fiori molto profumati. Portamento stretto.
Temperatura min.: -15°C. circa.
Malattie: Armillaria, Nectria cinnabarina, cocciniglia.